Valutazione della sostenibilità ai massimi livelli per la terza volta
Nel luglio 2023 Apleona ha ricevuto per la terza volta consecutiva il certificato di platino per la sua performance di sostenibilità dalla società di rating indipendente Ecovadis. Solo l’1% di tutte le aziende valutate riceve questa valutazione massima.
Apleona ha ricevuto ancora una volta il massimo punteggio per la sua performance di sostenibilità da Ecovadis, l’agenzia di rating leader nel suo settore. Il cosiddetto rating CSR (Corporate Social Responsibility) comprende oltre 150 domande, raggruppate in quattro aree tematiche – ambiente, lavoro e diritti umani, etica (conformità) e acquisti sostenibili – e deve essere chiaramente supportato da prove documentali. Rispetto all’anno precedente, Apleona è riuscita a migliorare ancora, ottenendo un punteggio che la posizione all’interno del miglior 1% di tutte le aziende valutate da Ecovadis.
Nell’ambito degli “appalti sostenibili”, Apleona è addirittura migliorata significativamente, passando dai 60 punti dell’anno scorso ai 70 punti di quest’anno. Le aree ambiente, diritti umani, pratiche ed etica del lavoro hanno continuato ad essere valutate come “avanzate”, con 80 punti ciascuna per ciascuna area.