Apleona Italy ottiene il massimo punteggio nel rating di legalità dell’AGCM, grazie al quotidiano impegno etico e rispettoso delle norme. Questo riconoscimento non solo premia l’azienda, ma ne rafforza la reputazione sul mercato.

Apleona Italy ha conseguito il massimo punteggio conseguibile (tre stellette ★★★) del rating di legalità rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).

Il riconoscimento è motivo di orgoglio per Apleona Italy. Testimonia l’impegno costante nell’operare nell’assoluto rispetto delle norme e nello svolgere la propria attività in maniera etica e responsabile.

Le “stelle” di legalità dell’AGCM

Il rating di legalità è definito dall’Autorità come un indicatore dell’adesione a elevati standard di legalità da parte delle imprese. In altre parole, è una certificazione che attesta l’affidabilità legale, l’osservanza di parametri in grado di limitare e contrastare la possibilità di infiltrazioni della malavita, l’affidabilità finanziaria.

La certificazione è rilasciata in funzione di un punteggio, quello base conferisce una stelletta. Le organizzazioni virtuose, che dimostrano di aver messo le migliori pratiche previste dalla legge, ottengono il punteggio massimo di tre stellette.

Più forza sul mercato

Le tre stellette di Apleona non sono solo un vanto, ma rappresentano un elemento distintivo nel settore e un fattore che rafforza l’azienda sul mercato, oltre che fornire vantaggio per quanto riguarda la concessione di finanziamenti pubblici e per l’accesso al credito. Il rating può avere un ruolo importante anche nel caso di partecipazione a bandi di gara. Le pubbliche amministrazioni possono ridurre l’importo della garanzia da produrre oppure criteri premiali in relazione al possesso della certificazione.